Crea sito

Categorized | Attualità, Politica

Perino interviene: bisogna votare M5S altrimenti …

Logo_M5S_2015-11-18

di Bruno Garrone.

Serata del  a Bussoleno, dedicata alla presentazione dei candidati e del lavoro svolto nei cinque anni trascorsi. Presenti i senatori uscenti Alberto Airola e Marco , i candidati  (Camera),  (Senato), e Franco Trivero (Camera). Presenti in sala Alberto  e Dimitri De Vita (M5S – Città Metropolitana). Moderatrice la serata la consigliera regionale Francesca .

Ospite speciale  che ha illustrato le recenti evoluzioni sui costi del .

Scibona e Airola hanno raccontato l’esperienza politica della legislatura terminata. Cosa ha potuto fare il M5S come forza di opposizione, e gli ostacoli riscontrati. I loro interventi hanno rimarcato l’importanza di conseguire un buon risultato elettorale; sopra tutto in relazione alla nuova legge Rosatellum (che Airola definisce incostituzionale), scritta per impedire un possibile governo al M5S.

Vale la pena ricordare che già l’Italicum fu scritta con lo stesso obiettivo, ma venne parzialmente cassata dalla Corte costituzionale. La nuova legge è stata comunque partorita nel momento in cui è stato chiaro che l’Italicum avrebbe potuto consentire al movimento di formare una maggioranza di governo.

SEGUE…

DUBITARE PER ESSERE LIBERI

NOTIZIE INTERESSANTI DAL WEB

Judo e la paura. Può un arte marziale aiutare nella gestione della paura? Come si agisce? Lo spiega la campionessa di Judo, ed esperta in psicologia dello sport, Loredana Borgogno.
Può davvero finire l'era del libro cartaceo scalzata dalla tecnologia? Il rapporto tra il lettore e il libro è qualcosa di più che la sola lettura.
Il tema del lavoro fa sempre parte della campagna elettorale. La sinistra ne rivendica la difesa. Ma come si comporta davvero oggi lo Stato nei confronti del lavoro?
Blu Economy un'altra economia è possibile. Non più una economia green ma un modello che apprende dalla natura per realizzare procedimenti di produzione compatibili con l'ecosistema e il benessere delle realtà locali. Intervista di Tiziana Alterio.
Quali sono le conseguenze della mossa di Trump su Gerusalemme? Un'analisi ripercorre la storia della città più controversa del mondo. Gli interessi politici, strategici e le motivazioni religiose.
Il presidente Trump mette in discussione tutti i Trattati commerciali in essere, con l'obiettivo di ridurre l'impatto della Cina e aumentare la produzione interna. Non di meno intende rivedere gli accordi commerciali con l'Europa, comunque considerato partner privilegiato.

DALL'ARCHIVIO

Brasile oltre al calcio la lotta alla corruzione.

Brasile oltre al calcio la lotta alla corruzione.

Due milioni di persone si sono riversate nelle piazze delle principali città brasiliane ( Brasilia, ...

LEGGERE...NUTRIMENTO DELL'ANIMA

Categorie del sito

Archivio articoli

Creative Common License

DALL'ARCHIVIO

Muos: il tribunale del riesame conferma il sequestro.

Muos: il tribunale del riesame conferma il sequestro.

da Omissisnew.com Comunicato Stampa No Muos Convalidato oggi dal tribunale del riesame di Catania ...