Crea sito

Categorized | Attualità

Thailandia. Il “terzo sesso” entra nella Costituzione.

gay_thailandia omissis

Thailandia sta riscrivendo la sua Costituzione, e per la prima volta una Costituzione conterrà articoli riguardanti il “terzo sesso”. Dal «Malaysian Insider» il portavoce Kamnoon Sittisamarn conferma la volontà del governo di voler garantire maggior protezione ed equità alla comunità gay thailandese.
La Thailandia ha una grande comunità gay, ma rimane in gran parte una società conservatrice. La legge thailandese non riconosce infatti le unioni tra persone dello stesso sesso, cosa che impedisce alle coppie gay, per esempio, di contrarre prestiti bancari congiunti o l’assicurazione medica, oltre a non riconoscere il cambio di sesso nei documenti di identità personali.

Segue su http://omissisnews.com/thailandia-il-terzo-sesso-entra-nella-costituzione-soddisfazione-della-comunita-lgbt/

DUBITARE PER ESSERE LIBERI

NOTIZIE INTERESSANTI DAL WEB

Judo e la paura. Può un arte marziale aiutare nella gestione della paura? Come si agisce? Lo spiega la campionessa di Judo, ed esperta in psicologia dello sport, Loredana Borgogno.
Può davvero finire l'era del libro cartaceo scalzata dalla tecnologia? Il rapporto tra il lettore e il libro è qualcosa di più che la sola lettura.
Il tema del lavoro fa sempre parte della campagna elettorale. La sinistra ne rivendica la difesa. Ma come si comporta davvero oggi lo Stato nei confronti del lavoro?
Blu Economy un'altra economia è possibile. Non più una economia green ma un modello che apprende dalla natura per realizzare procedimenti di produzione compatibili con l'ecosistema e il benessere delle realtà locali. Intervista di Tiziana Alterio.
Quali sono le conseguenze della mossa di Trump su Gerusalemme? Un'analisi ripercorre la storia della città più controversa del mondo. Gli interessi politici, strategici e le motivazioni religiose.
Il presidente Trump mette in discussione tutti i Trattati commerciali in essere, con l'obiettivo di ridurre l'impatto della Cina e aumentare la produzione interna. Non di meno intende rivedere gli accordi commerciali con l'Europa, comunque considerato partner privilegiato.

DALL'ARCHIVIO

TTIP, RE-COMMON LANCIA LA PUBBLICAZIONE SUGLI INVESTIMENTI INTERNAZIONALI

TTIP, RE-COMMON LANCIA LA PUBBLICAZIONE SUGLI INVESTIMENTI INTERNAZIONALI

da www.recommon.org In vista della Giornata di Azione Globale contro TTIP, TiSA e CETA di sabato ...

LEGGERE...NUTRIMENTO DELL'ANIMA

Categorie del sito

Archivio articoli

Creative Common License

DALL'ARCHIVIO

Festa della Liberazione: 70 anni e dimostrarne 400.

Festa della Liberazione: 70 anni e dimostrarne 400.

di Davide Amerio. Domani cade la ricorrenza della festa della Liberazione italiana. Sono trascorsi ...