50 sfumature calde? Troppi interventi a Londra a causa di “mommy porn”.

pompieri uk

From Indipendent.co.uk by Tim Moynihan

Titolo orginale: Fifty Shades hotter? London Fire Brigade blames ‘mummy porn’ for rising number of handcuff incidents

I vigili del fuoco hanno messo in relazione l’aumento di chiamate per le persone intrappolate in manette con la popolarità di libri come la trilogia Cinquanta Shades of Grey di EL James nel capitolo “porno mamma”.

I vigili di Londra hanno rivelato che sono stati  79 questi incidenti – e nove casi di uomini con anelli infilati sul loro pene – e hanno esortato la gente ” a tenere sempre a portata di mano le chiavi”. Il terzo ufficiale Dave Brown ha dichiarato: “Alcuni incidenti per cui sono stati chiamati i nostri vigili del fuoco avrebbero potuto essere evitati con un minimo di senso comune. Non so se sia l’effetto delle 50 sfumature di grigio, ma il numero degli incidenti che riguardano strumenti come manette appositamente indossate. Sono sicuro la maggior parte delle persone sarà per le 50 sfumature di grigio o di rosso ma poi arrivano le nostre squadre a liberarli.

La brigata dei vigili del fuoco è intervenute in oltre 1300 incidenti dal 2010 che riguardano persone rimaste intrappolate o bloccate, spesso con attrezzi quotidiani nella propria casa. Ogni incidente costa ai contribuenti 290 sterline, ciò significa che hanno un costo almeno di 337.000 sterline.

Nel 2010/11 le squadre sono intervenute in 416 incidenti; nel 2011/12 questi sono saliti a 441; e nel 2012/13 questo incremento ha superato 453. Un totale di 307 persone sono rimaste ferite come conseguenza.

Negli ultimi tre anni le squadre delle capitali dei vigili del fuoco hanno ricevuto chiamate per:

> 18 incidenti riguardanti bambini con la testa bloccata nel vasino o sedile della toilette
> 5 incidenti riguardanti le mani di persone rimaste bloccate nei tritatutto
> 79 incidenti riguardanti persone intrappolate nelle manette
> 9 richieste di uomini con un anello incastrato nel loro pene
> 4 incidenti dove le persone sono rimaste con le mani incastrate nel frullatore
> 17 incidenti riguardanti bambini con le dita bloccate nei giocattoli.

La brigata dei vigili ha affermato che in passato le squadre sono state chiamate da un uomo il cui pene era bloccato in un tostapane, e un altro con il suo pene intrappolato in un aspirapolvere. Mr Brown ha aggiunto: “Vorrei ricordare a tutti quanti che il 999 è un numero di emergenza e deve essere usato solamente per queste. Quando i vigili del fuoco sono fuori per occuparsi di questi incidenti evitabili, qualcun altro potrebbe essere in reale bisogno di urgente assistenza.”

“Se c’è una autentica emergenza, le squadre dei vigili del fuoco interverranno naturalmente e saranno sulla scena per aiutare entro pochi minuti.”. Le squadre vengono chiamate ogni giorno per quanto riguarda persone intrappolate o bloccate. La gente che si blocca con anelli, braccialetti e orologi sono all’ordine del giorno, mentre i vigili del fuoco sono anche regolarmente chiamati per assistere persone e bambini con le loro dita intrappolate in apparecchiature elettroniche tipo macchine per lavare, macchina da cucito e radiatori.

Le più comuni chiamate di intervento per questo tipo di incidenti sono per persone con anelli bloccati nelle loro dita, calcolabili per almeno 500 negli ultimi tre anni. “Il nostro avviso è semplice”, dice il portavoce della brigata. “Se l’anello non entra, non forzatelo. Oltre a essere doloroso finireste con il far perdere tempo ai servizi di emergenza se dovete chiamarci.”

Nonostante la inusuale natura di alcuni degli incidenti, la brigata vuole sottolineare che le persone dovrebbero chiamare il 999 nel caso di una vera emergenza. La brigata pubblica tre suggerimenti per aiutare la gente per evitare di finire in difficili situazioni:

1. È necessario buon senso – se non sembra sicuro, probabilmente non lo è, quindi non farlo
2. Se usate delle manette, tenete sempre le chiavi a portata di mano.
3. Le dita e gli apparecchi elettrici non si mettono insieme, specialmente quelli con la lama.

[traduzione IT – D.A.]

DUBITARE PER ESSERE LIBERI

LEGGERE...NUTRIMENTO DELL'ANIMA

Categorie del sito

Archivio articoli

Creative Common License